Pubblicato il: 26 August 2017 alle 7:45 pm
Dopo un primo tempo brillante i rossazzurri vengono puniti da De Sousa che sfrutta un errore difensivo.
di Salvatore Giuffrida
Alla prima di campionato, il Catania di Lucarelli è partito subito forte, davanti ai suoi tifosi giunti, in discreto numero allo stadio Massimino,nella ripresa ha faticato non poco e ha pareggiato contro il pronostico dei bookmakers che lo avevano dato nettamente favorito.
Il 3-5-2 proposto dal tecnico etneo ha funzionato bene nei primi quindici minuti, ma ancor di più la freschezza atletica di Andrea di Grazia che fatto letteralmente ammattire i suoi avversari. Sulla fascia sinistra si sono sviluppate le azioni più pericolose dei rossazzurri, che però non sono state finalizzate da Russotto.
La partita si è incanalata in seguito in un sostanziale equilibrio, dove il Fondi, allenato da Giuseppe Giannini, ha creato una buona occasione su angolo con Vastola, complice una uscita fuori tempo di Pisseri.
Quando sembrava che il primo tempo si sarebbe avviato verso la parità, il Catania, dopo aver subito un’azione pericolosa dei laziali con uno slalom di Ricciardi che ha portato al tiro Lazzari, è passato in vantaggio.
Il corner battuto corto da Di Grazia è stato letto male dalla difesa del Fondi e Curiale da due passi tira e fa gol.
Il secondo tempo è iniziato senza cambi. Il Fondi però è più propositivo, complice un Catania che ha arretrato troppo la sua linea di azione. Alla prima occasione, infatti è pareggio fondi, che con De Sousa è stato letale.
La partita praticamente è finita qui, con un Catania che non è riuscito a ripetere la bella prestazione del primo tempo. Per il Fondi è stato un buon pareggio mentre per i rossazzurri 2 punti buttati.
- Posted by Zu Turi
- A rubrica du Zu Turi, Calcio, Notizie, Rubriche, Slide-homepage, Sport
- calcio catania, catania, catania racing fondi, racing fondi, Serie C
- 0 Comment