I SognatoriConcreti faranno riunione fino al 15 settembre 2017, data di scadenza del bando, e invitano i cittadini a partecipare.
L’hanno chiamata “la stanza della creatività, in cui incontrare i cuori amanti e sognanti dei cittadini catanesi-siciliani e far vincere a Catania il bando nazionale “Capitale italiana della Cultura 2020“.
Il gruppo si riunisce già da venerdì 21 luglio in assessorato per “costruire reti-sociali etiche, policentriche e creative e
per stimolare la nostra “creatività di massa” e immaginare “la Catania dei nostri SogniConcreti”.
Le riunioni proseguiranno fino al 15 settembre 2017 (data di scadenza del bando), ogni venerdì dalle 16 alle 19, e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e dare il proprio contributo.
“Come SognatoriConcreti www.sognatoriconcreti.it – afferma, Antonello Costanzo, ideatore e fondatore del movimento – siamo felici che il sindaco Enzo Bianco abbia candidato la nostra Catania al bando nazionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per il conferimento del titolo di “Capitale Italiana della Cultura 2020”.
Foto di gruppo per i Sognatori Concreti
“Sosteniamo l’assessore ai Saperi e alla Bellezza del comune di Catania, Orazio Licandro – prosegue – che ha giustamente aperto le porte dei locali del suo assessorato (“Palazzo della Cultura”, via Vittorio Emanuele n. 121 Catania), a tutti i cittadini di Catania e provincia che vogliono contribuire con le loro idee a progettare – tutt’insieme – una città che si rinnova: la partecipazione e la trasparenza generano fiducia, e dalla fiducia nascono la voglia di fare bene, creare del nuovo e innovare.”
Ci sono ancora quattro appuntamenti, dunque, cui poter partecipare fornendo le proprie idee: venerdì 25 agosto, e venerdì 1º, 8 e 15 settembre.
“Vogliamo che i catanesi più responsabili del nostro bene comune costituiscano “tavoli creativi” concordandoli con l’assessore Licandro per progettare la Rigenerazione culturale, sociale, politica ed economica del nostro territorio – conclude Costanzo.”