L’area politica, che fa capo a Cesare Damiano, intende offrire offrire un contributo sui temi del lavoro, dei diritti e del rilancio dell’economia dell’Isola.
“Dopo i pessimi e preoccupanti dati dell’Istat circa la povertà in Sicilia, Sinistra Pd laburisti chiede che il Partito Democratico regionale elabori una propria proposta che, puntando su politiche di sviluppo e maggiore occupazione, sia parte di un programma per le prossime regionali in grado di andare oltre ciò che non ha funzionato nel Governo Crocetta e quindi garantire un vero cambio di rotta”.
Questo quanto dichiarato da Concetta Raia
Concetta Raia
neo eletta coordinatrice regionale dell’area politica Sinistra PD laburisti nel corso dell’incontro, tenutosi giovedì 10 agosto a Caltanissetta, alla presenza del coordinatore nazionale Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.
La catanese Raia, parlamentare regionale e presidente della Commissione Esame delle attività Europee all’Ars, è stata eletta all’unanimità.
Del coordinamento regionale di Sinistra PD Laburisti fanno parte anche: Antonio Ferrante, responsabile regionale Pd Cultura e Turismo, Renzo Bufalino, vicesindaco di Monted’Oro e Luisa Albanella, parlamentare nazionale.
L’area politica è nata con l’obiettivo di offrire un forte contributo dentro il Pd e nella società sui temi del lavoro, dei diritti e del rilancio dell’economia dell’Isola attraverso la condivisione e l’incontro sui territori con i circoli, gli attivisti e i tanti operatori economici.
Nel corso dell’incontro sono stati eletti i coordinatori provinciali tra gli amministratori e i segretari di circolo più attivi sui propri territori.