Piazza Palestro: operai al lavoro. Spruzzi d’acqua ancora guasti
Pubblicato il: 2 August 2017 alle 12:55 pm
Disservizi normali perché l’impianto idraulico per anni non è stato in funzione ci hanno spiegato.
di Salvatore Giuffrida
Dopo il comunicato stampa del comune di Catania che ieri pomeriggio ha annunciato i lavori di ripristino di 14 spruzzi su quarantotto, chiusi per un improvviso guasto, ci siamo recati in Piazza Palestro per verificare lo stato delle cose.
Piazza Palestro: operai al lavoro. Spruzzi d'acqua ancora guastiDisservizi normali perché l'impianto idraulico per anni non è stato in funzione ci hanno spiegato.Qui l'articolo http://bit.ly/2uYMVwa
Gepostet von Catania Pubblica Tv am Mittwoch, 2. August 2017
Così come detto dall’ente una squadra di operai della Multiservizi era a lavoro. Ci hanno spiegato che i bagni sono stati ripristinati dopo lavori di ordinaria manutenzione e dopo le pulizie dei locali. Abbiamo cercato di capire quali fossero gli orari di apertura poiché manca il cartello. Un operaio della Multiservizi ci ha detto che resteranno aperti dalle 7:00 alle 20:00.
Rispetto agli altri disservizi la fontanella posta dietro l’ingresso dei bagni pubblici è stata ripristinata, ma ancora manca l’ugello terminale per il servizio e per questo gli operai l’hanno ricoperta con un tappo.
Infatti sono stati fatti dei lavori per intercettare lo scarico e per permettere al cemento di solidificare la fontana è stata chiusa, ma domani sarà messa in funzione.
Sul malfuzionamento degli spruzzi al centro della piazza, fino alle 13.15, ancora non erano funzionanti. Abbiamo provato a contattare l’assessore al Decoro Urbano per sapere se vi fosse stato qualche problema nell’arrivo fei fontanieri del Comune, ma senza fortuna. Un operaio ci ha spiegato però che questi guasti sono normali perché l’impianto idraulico per anni non è stato in funzione e che ora necessita di manutenzione al suo riavvio.
Per ciò che riguarda invece il distaccamento della Polizia municipale, è ancora chiuso nonostante i locali siano pronti e dotati di aria condizionata e due vigili urbani, in servizio sotto Porta Garibaldi, ci hanno spiegato che fino a quando non sarà aperto nel foglio di servizio è prevista la presenza di una pattuglia la mattina e una nel pomeriggio. Niente da segnalare, a detta loro, dal punto di vista dell’ordine pubblico, anzi la gente è contenta.