Tutto pulito, unica nota dolente i bagni chiusi ma, annuncia Di Salvo, apriranno domani.
di Salvatore Giuffrida
A tre giorni dall’inaugurazione da parte del Sindaco Enzo Bianco, siamo tornati in piazza Palestro, per verificare che tutto funzionasse. Alcuni cittadini infatti ci avevano sollecitato a occuparci di alcuni punti nello specifico e lo stesso sindaco aveva lanciato l’appello ai cittadini di occuparsi della zona. Abbiamo iniziato la nostra visita partendo dalle due fontane di fronte alla porta Garibaldi.
VIDEO
Aiuole pulite e flusso dell’acqua funzionante. Nessun pericolo di scivolare, come ci avevano segnalato, poiché sono circondate da un prato verde che per altro è senza l’ombra di un rifiuto.
Poi ci siamo diretti verso porta Garibaldi e i giochi d’acqua funzionavano quasi tutti, anche se alcuni spruzzi erano spenti ma questo, ci era stato detto dai tecnici del Comune all’inaugurazione, era previsto per consentire la pulizia dei filtri. Oggi pomeriggio però l’assessore al Decoro urbano Salvo Di Salvo ha dato notizia di un guasto improvviso, avvenuto ieri, che ha messo fuori uso 14 ugelli su 48. “Gli addetti stanno provvedendo alla revisione della pompa e tutto sarà a posto entro le prossime ore – ha dichiarato Di Salvo- e domani apriranno inoltre i servizi igienici pubblici, la cui collocazione è a cura dei tecnici della Catania Multiservizi, che saranno funzionanti tutto il giorno”.
Per il resto abbiamo trovato aiuole pulite, anche laddove giocano i bambini.
Nota dolente abbiamo trovato i bagni chiusi, anche se qualche residente ci ha spiegato che li avevano chiusi da poco. C’e chi si lamenta che nei bagni manca il passamano, e lo ha detto direttamente al Sindaco all’inaugurazione. Contenti si, ma la preoccupazione è quella dell’inciviltà delle persone, tanto che a microfoni spenti c’è chi scommette che non durerà a lungo, ma c’è chi è contento e ringrazia il Sindaco.
Di seguito la diretta nel giorno dell’insugurazione.
Il Sindaco di Catania Enzo Bianco consegna ufficialmente piazza Palestro ai catanesi, dopo i lavori di riqualifica.
Gepostet von Catania Pubblica Tv am Freitag, 28. Juli 2017