I sindacati autonomi scrivono all’assessore Andò. Vogliono risposte entro la prossima settimana.
Una vertenza che si distende, riparte, rallenta, si blocca quella della partecipata Amt. Al centro delle trattative l’ordine di servizio 38 del 2016 che riguarda permessi e pagamento dello straordinario.
La Fast Confsal e la Faisa Cisal fanno sapere infatti di avere scritto all’assessore al Bilancio Salvo Andò dicendogli che se entro la conclusione della prossima settimana non avranno risposte ci si avvierà verso un ulteriore lungo periodo di protesta.
Di seguito il testo della lettera
Salvo carissimo, mi spiace farti rilevare che a tutt’oggi, contrariamente a quanto rassicuratoci dai vertici aziendali Amt/spa e anche dalla tua stessa persona nella r.q., nessun documento programmatico relativo al c.d. Accordo Quadro di secondo livello ci è stato fatto pervenire e che potesse scongiurare l’applicazione dell’ O.d. S. 38.
Pertanto, nel rispetto e a salvaguardia dei nostri rapporti istituzionali, ti comunico che se entro e non oltre la volgente settimana, non ci dovessero pervenire tangibili segnali di riscontro utili al fine, procederemo alla proclazione di un nuovo sciopero.
Con immutata stima, ti saluto caramente.