Il 13 luglio visite mediche e l’indomani primo allenamento sotto la guida tecnica di Lucarelli. Calciomercato in fermento e in attesa delle decisione della Lega sul numero degli Over.
La società Calcio Catania ha reso noto con un comunicato stampa di ieri sera che giovedì 13 luglio i giocatori della prima squadra si ritroveranno a Torre del Grifo per iniziare il ritiro precampionato che sarà svolto in sede. Nella stessa giornata saranno espletate le visite mediche di rito dei giocatori rossazzurri. L’indomani gli atleti saranno a disposizione del neo tecnico Cristiano Lucarelli per il primo allenamento stagionale.
Parte così la stagione 2017/2018 del Catania. Lo Monaco e Argurio sono all’opera per concludere alcune operazioni in ingresso, come quella di Alcibiade che, in scadenza di contratto con la Paganese, dovrebbe approdare in rossazzurro. Un elemento che andrà a puntellare la difesa. Il nodo sul numero di Over, che potrebbe essere ridotto dalla Lega di due unità, così come anticipato dal presidente di lega Gravina, potrebbe rivoluzionare il mercato del Catania e non solo.
Al di là del mercato, imprevedibile con Pietro Lo Monaco sempre bravo a sviare le varie “indagini” giornalistiche, resta da stabilire il calendario delle amichevoli estive in vista dell’inizio della stagione agonistica che avrà inizio con la Coppa Italia. L’anno scorso gli etnei allenati da Pino Rigoli, oggi alla Sicula Leonzio, incontrarono squadre locali tutte di categorie inferiori e le partite si svolsero quasi tutte a Torre del Grifo.