Calcio: Catania batte Siracusa. A Caserta l’ultima battaglia
Pubblicato il: 30 April 2017 alle 7:12 pm
Bella prova casalinga dei ragazzi di Pulvirenti, che superano gli aretusei spenti e probabilmente con la testa altrove.
di Salvatore Giuffrida
Il Catania messo in campo dal tecnico rossazzurro è un 3-5-2, molto compatto e efficace, che si trasformava in partita 4-1-4-1. Di Contro Sottil schiera il suo Siracusa con un 4-2-3-1. La differenza di passo tra il Catania e il Siracusa è evidente e Di Grazia ha fatto la differenza sulla fascia e ha propiziato il gol del vantaggio del Catania che è arrivato con Mazzarani, che ha tirando da una posizione molto defilata è riuscito a battere Santurro.
Il raddoppio è arrivato con una splendida azione di Di Grazia che ha tirato al volo con la difesa aretusea che all’inizio dell’azione riusciva ad allontanare. Il Siracusa ha accusato il colpo e prima del termine del secondo tempo, ha rischiato di prendere il terzo gol. Però Pozzebon da ottima posizione grazia Santurro tirando fuori.
L’inizio del secondo tempo ha visto il Catania ben pimpante e di fronte la squadra di Sottil ancora un pò spenta e incapace di spingere e quindi arrivare al tiro. Il gol del 3-0 di Drausio è stata la naturale conseguenza di quello che si è visto in campo fino a quel momento.
Il Siracusa ha avuto una reazione di orgoglio solo nel finale. Dopo aver siglato il gol su azione di calcio d’angolo con Scardina, con tutta la difesa dei rossazzurra che è sembrata distratta nell’occasione. Gli aretusei, a quel punto si sono riversati in avanti e complice un Catania che si è difeso un po troppo basso, sfiorando più volte il gol del 3-2 che avrebbe riaperto la partita. Tra errori in fase conclusiva e Pisseri che ha compiuto due ottimi interventi, la marcatura degli aretusei non è arrivata e il Catania è riescito a concludere vittoriosamente l’incontro.
Brutte notizie sono arrivate dalla partita Andria Reggina, che è finita 1-1 e ha relegato il Catania alla dodicesima posizione per via della classifica avulsa tra Fondi e Andria. Rossazzurri che quindi saranno costretti a vincere il prossimo turno a Caserta per qualificarsi ai play off.
Davanti a 6576 spettatori per un in incasso di 11456 euro ha arbitrato in modo sufficiente il sig. Balice di Termoli, coadiuvato dal sig. D’Alberto di Teramo e Solazzi di Avezzano
- Posted by Zu Turi
- A rubrica du Zu Turi, Calcio, Notizie, Rubriche, Slide-homepage, Sport
- calcio catania, catania, Catania-Siracusa, Di Grazia, Dràusio, Gil, Mazzarani, pulvirenti, Scardina, Siracusa, Sottil
- 0 Comment