Soddisfazione del presidente della Onlus alla notizia che il sindaco ha aperto un’indagine interna per conoscere i dettagli sui problemi di accesso agli impianti.
A seguito della denuncia del presidente della associazione sportiva “Come Ginestre”, che lamentava resistenze da parte del Comune nell’ingresso agli impianti sportivi del Palacatania e della Piscina di Nesima, il Sindaco di Catania Enzo Bianco, ha comunicato a mezzo stampa di aver aperto un’indagine interna per chiarire i fatti.
Abbiamo raccolto le dichiarazioni a caldo di Mirabella, il quale ha dichiarato: “Ho appreso con felicità la notizia. Catania ha dimostrato di avere da sempre delle difficoltà gestionali degli impianti. Evidentemente qualcuno la responsabilità ce l’ha, soprattutto chi è responsabile degli impianti stessi. Sapere che ora il Comune si muove con un’indagine interna mi fa ben sperare. Io ho detto le cose come sono accadute, spero che emerga la verità da queste indagini e vengano presi seri provvedimenti per il miglioramento della gestione degli impianti sportivi, che sono una risorsa per la città e per lo sport in generale. Sarò soddisfatto quando verranno eventualmente rimosse le risorse umane negative della gestione e soprattutto quando le cose cominceranno a funzionare bene, con una morale giusta e con buon senso”.
Ieri, in seguito alla denuncia di Mirabella noi di Catania Pubblica avevamo sentito il responsabile degli impianti sportivi Roberto Marzà. Qui le sue dichiarazioni.