L’associazione catanese scende in campo per il progetto “Ospedale a colori” proposto quest’anno alla manifestazione cittadina.
Azione Universitaria dá il proprio supporto al progetto di solidarietà “Ospedale a Colori” promosso quest’anno dalla “Corri Catania”, giunta alla sua nona edizione e che avrà luogo domenica 14 maggio con partenza alle 10:00 in Piazza università.
Già durante la settimana Santa i ragazzi appartenenti al gruppo catanese avevano venduto le uova pasquali per la ricerca AIRC. Numerosi banchetti, durante tutto il corso della settimana, hanno invaso molti dei dipartimenti dell’Ateneo catanese. Da Giurisprudenza a Scienze Politiche, passando per il complesso edilizio Le Verginelle, gli studenti etnei, e non solo, hanno contribuito alla campagna lanciata dall’Associazione che ha deciso di sposare l’iniziativa nazionale promossa dai ricercatori. Grazie alla sensibilità mostrata dai ragazzi, e da molti professori, AU ha raccolto una cifra che è stata già consegnata ai responsabili locali dell’AIRC. Alla fine come ha ricordato Michele Schillaci, consigliere del dipartimento di Giurisprudenza, sono stati raccolti 300 euro che sono stati interamente devoluti all’ AIRC.
Già i ragazzi sono all’opera, per una nuova gara di solidarietà e per dare il loro contributo costante, questa volta a sostegno dell’allestimento a misura di bambino dell’area pediatrica del Policlinico con l’obiettivo di rendere meno traumatico e più sereno il ricovero dei piccoli pazienti, garantendo loro la miglior accoglienza possibile e l’umanizzazione dell’ospedalizzazione.
Così come ci racconta Antonio Scollo, consigliere al CUS di Azione Universitaria Catania: “Già stiamo ci stiamo organizzando per allestire i banchetti. Di certo saremo presenti ai Benedettini e Scienze Politiche, stiamo cercando anche un’altro sito. Il 28 aprile saremo comunque pronti con le magliette da vendere”.