Domani ultima possibilità per i rossazzurri di restare in scia play off. Pozzebon recupera. Il Cosenza squadra con una sua identità.
A ventiquattro ore dalla partita del Massimino, Mister Pulvirenti si presenta in sala stampa e parla della condizione dei rossazzurri.
Il tecnico ha dichiarato che “La fiducia sui ragazzi è massima. Giornalmente veder crescere e migliorare i giovani, fa parte del mio Dna, è una mia fonte di soddisfazione importante. A coloro che sono stati convocati si riconoscono i meriti. Si possono fare poi in partita mosse e contromosse, ma con la consapevolezza di avere i ragazzi che se chiamati in causa sicuramente risponderanno presente. Diventa difficile fare appelli ai tifosi. Si fanno delle scelte dettate da una forma di concettualizzazione, quindi non posso fare nessun appello. Averceli che ci spingono è un vantaggio, non averceli questo vantaggio non c’è”.
Parlando delle condizioni fisiche della squadra, Pulvirenti ha detto che “Quando si parla di Mazzarani, si parla di un giocatore che può essere determinante, lui riconosce in se stesso le capacità noi le sue. Pozzebon, non si è allenato un giorno e dovrebbe recuperare nell’interezza. Russotto è un giocatore importante e può essere determinante. Ci può dare tantissimo in questo rush finale ed è determinante con il suo cambio di passo. Piemarteri, è purtroppo stato lontano dai campi di calcio. È una punta esterna e gioca bene negli ultimi 45 metri di campo. Gli assenti sono importanti, probabilmente queste assenze potranno fare accendere un quid in più a qualcuno per dare di più”.
Per il Mister “Barisic, lo conosco benissimo, ha fatto una evoluzione, è in forte crescita. Si fanno a volte delle scelte egoistiche, in funzione della gara. Il ragazzo farà parlare sicuramente di sé nel futura”.
Sulla partita di domani afferma che “Il Cosenza esprime la sua identità, cerca sempre di giocare a calcio e fuori casa riesce sempre a fare risultati. Sarà una partita molto intensa e ci saranno parecchie situazionalità che alla fine determineranno la partita. Ogni settimana noi cerchiamo di mettere tutti in condizioni di dare in massimo. Abbiamo avuto qualche difficoltà, ma abbiamo e stiamo lavorando per superale. Siamo arrivati a un punto e vogliamo certificare che il Catania desidera andare ai play off”.
Il Mister ha convocato i seguenti giocatori per la partita di domani contro il Cosenza: Portieri: 1 Martínez, 12 Pisseri. Difensori: 26 De Rossi, 20 Djordjevic, 6 Gil, 33 Manneh, 16 Marchese, 15 Mbodj, 28 Parisi. Centrocampisti: 4 Bucolo, 23 Di Grazia, 18 Di Stefano, 7 Maccioni, 32 Mazzarani, 30 Piermarteri, 8 Rizzo, 5 Scoppa. Attaccanti: 11 Barisic, 9 Pozzebon, 10 Russotto, 35 Tavares.
All’andata finì 1-2 per il Catania con reti di Baclet, Bergamelli e Mazzarani, che regalarono ai rossazzurri la prima vittoria esterna stagionale.
Domani calcio d’inizio allo stadio Angelo Massimino alle 18:30.