Domani i rossazzurri vanno di scena fuori casa contro la penultima in classifica. Squadra in salute che lotta per evitare i Play out.
La compagine calabra viene da un filotto di cinque risultati utili, che hanno dato un sussulto a tutto l’ambiente che spera di raggiungere la salvezza durante la Regular Season. Con sei gol fatti e 2 subiti nelle ultime 5 gare e con un bottino di 13 punti in altrettante gare, la squadra è caricata a mille. La squadra è riuscita a vincere anche contro squadre più forti sulla carta , come la rivelazione del campionato Virtus Francavilla e la Fidelis Andria, che nella graduatoria occupano posti da Play off. Questo sottolinea il buon momento dei ragazzi allenati da Salvatore Campilongo.
Tra le fila della Vibonese, c’è Mattia Rossetti, di proprietà del Calcio Catania, che lo aveva girato in prestito all’inizio di questa stagione e che quest’anno ha giocato in sette partite per 223 minuti non andando mai a segno. Il suo compagno di attacco è il palermitano Andrea Saraniti che ha in attivo sette gol in stagione. La cosa che più salta all’occhio è che da quando la Vibonese ha cambiato modulo ed è passata a giocare con il 3-5-2, sono arrivati i risultati, invece il 4-3-3, modulo utilizzato in precedenza, non aveva mai portato i frutti sperati.
Il Catania si presenta alla gara del Luigi Razza con 4 sonore sconfitte e una vittoria, l’ultima in casa, contro la Virtus Francavilla, che è in fase calante. Tra i rossazzurri saranno assenti Marchese e Bergamelli per infortunio e Pozzebon per squalifica, a causa lo sciagurato giallo rimediato durante la partita al Massimino di mercoledì. Squadra che con Pulvirenti in panchina ha conquistato i suoi primi tre punti e da un andamento da montagne russe in questa stagione tribolata. In tanti dicono che questa squadra abbia problemi mentali, che si spera non escano nuovamente fuori in questa partita.
Suona male, anzi malissimo, la dichiarazione di Gil, che nel dopo partita contro la Virtus Francavilla ha dichiarato ” Noi siamo da B”, e suona male per 2 motivi il primo è di origine puramente scaramantica, la seconda secondo noi, mostra un poco equilibrio nel giudicare (farsi una opinione sui fatti), visto che 5 sconfitte di fila il Catania le ha rimediate. Quindi per lui già un bel quattro addirittura prima di scendere in campo, voto dato dal Giovanni Finocchiaro de “La Sicilia” qualche tempo fa alla stampa, che lodava troppo la squadra in caso di vittoria. Con una abbondante dose di umiltà e un pizzico di scaramanzia in più probabilmente questa squadra avrebbe punti in più in classifica.
I bookmakers danno tutti come risultato più probabile il pareggio, mentre ad assegnare la vittoria restano alquanto indecisi. Calcio d’inizio domani alle 14:30 in uno stadio dove sono previsti un migliaio circa di spettatori.