Pubblicato il: 13 February 2017 alle 2:06 pm
Dopo la disastrosa prestazione dei rossazzurri all’Esseneto, in via Magenta si cambia tecnico per evitare il disastro sportivo.
di Salvatore Giuffrida
Nonostante le ripetute dichiarazioni di Pietro Lo Monaco, sempre a difesa della posizione del Mister, Pino Rigoli non è più l’allenatore della prima squadra del Calcio Catania.
Lo rende noto la stessa società rossazzurra con un comunicato stampa di cui vi riportiamo il testo per intero.
“Il Calcio Catania rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con l’allenatore Pino Rigoli e l’allenatore in seconda Alessandro Russo, ringraziando i due professionisti per il lavoro svolto ed esprimendo rammarico per la conclusione dell’esperienza alla guida della prima squadra. A mister Rigoli, legato ai colori rossazzurri da un sincero affetto, i migliori auguri per il prosieguo della carriera.”
Il tecnico di Raccuja era già stato in pericolo di perdere il posto di allenatore dopo la sonora sconfitta rimediata contro la Juve Stabia per 4-0. A salvarlo sono stati sempre i risultati tra le mura amiche, dove la squadra etnea ha perso solo in una occasione giusto contro l’Akragas. Fuori casa il Catania ha nel suo curriculum stagionale pareggi stentati, quasi mai meritati, e sconfitte cocenti; una sola vittoria in attivo contro uno sfortunato Cosenza.
Il Catania, in questa stagione, fuori casa ha mancato sempre di una cattiveria agonistica, che sarebbe stata sufficiente per ottenere punti importanti ai fini della classifica. Sempre in difficoltà ha costantemente subito il gioco avversario anche in superiorità numerica, come contro la Virtus Francavilla.
Dopo la finestra di calcio mercato, si sperava una maggiore incisività della squadra, che però ieri ad Agrigento è apparsa spenta come non mai.
La legge del calcio impone il cambio tecnico, Lo Monaco ha seguito, quindi, questo iter inevitabile.
Il nuovo tecnico avrà una bella gatta da pelare, e dovrà risolvere problemi grossi, soprattutto al centrocampo, dove in parecchi non girano affatto, e anche di mentalità. Se la rosa allestita è adatta ad ottenere i risultati sperati, si vedranno miglioramenti, altrimenti Rigoli avrà pagato gli errori di tutti.
- Posted by Zu Turi
- Calcio, Notizie, Rubriche, Slide-homepage, Sport
- catania, Lega Pro, Rigoli, risoluzione contrattuale
- 0 Comment