Il Mister etneo espone le insidie della trasferta ad Agrigento. Fuori casa dobbiamo fare meglio. Di Grazia ha un futuro da mezz’ala.
In vista della partita del Catania contro l’Akragas di domani pomeriggio allo stadio “Essenneto”, consueta conferenza stampa pre gara di Mister Rigoli. ( vedi tratti salienti).
Il Mister ha analizzato lo stato attuale di forma della squadra. Contento delle attenzioni della stampa nazionale che ha messo in risalto la squadra rossazzurra definendola “mina vagante”. Certo afferma il Mister etneo che “la mancanza di continuità di risultati della prima fase di campionato non ci ha fatto considerare tra le papabili alla promozione”.
La partita contro l’Akragas, afferma Rigoli “non è semplice da preparare. Gare come quella contro il Matera primo in classifica ha di suo le motivazioni nella testa dei giocatori. Domani incontreremo una squadra con tanta corsa, che come le altre darà il massimo per metterci in difficoltà”.
Sull’atteggiamento tattico della squadra, afferma che “la squadra è molto duttile e che mi piace cambiare. Non è detto che si vedrà il Catania giocare sempre con il 3-5-2. Ci sono anche altre soluzioni come il 4-3-3 e il 4-2-3-1. Dipende anche dagli avversari che si va a incontrare e agli uomini in quel momento disponibili”.
Parlando di Di Grazia afferma che “ha un futuro da mezz’ala, ma ancora non è tatticamente pronto per coprire quel ruolo. Noi ci siamo dati un obbiettivo di crescita graduale per il ragazzo che deve pian piano percorrere delle tappe”.
Sulla squadra agrigentina ha dichiarato che “domani ritroverò degli amici. Io ho molto rispetto per loro e loro per me. Sono partiti degli elementi importanti, ma stanno puntando su giovani validi”.
L’anno scorso il Catania allo stadio “Essenneto” fece una delle più brutte partite della sua storia, perdendo per 3-2 con un uomo in più per quasi tutta la partita, e con uno strascico di polemiche infinite. All’andata i rossazzurri hanno perso all’ultimo istante di gara subendo un contropiede evitabilissimo. Quella è a oggi l’unica partita persa in casa dagli etnei. Domani si spera in un risultato pieno per consolidare un periodo buono della squadra che non i nuovi innesti ha trovato nuova linfa.