Rabbia e delusione questa mattina tra società sportive ed enti di promozione per lo slittamento della riconsegna della Piscina di Nesima, in seguito ai lavori di manutenzione straordinaria.
Oggi presso l’impianto natatorio si è svolta infatti una seduta itinerante della VII Municipalità alla presenza dell’assessore allo Sport Ottavio Vaccaro, dell’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Marletta e delle associazioni che operano nell’impianto, proprio per verificare la corrispondenza dei tempi di consegna dei lavori. Nonostante però questi ultimi siano iniziati lo scorso giugno e avrebbero dovuto concludersi il prossimo 5 novembre, a causa di una serie di errori e di sviste, la riapertura dell’impianto slitterà. Ad oggi, infatti, mancano ancora i piatti doccia negli spogliatoi e la pavimentazione nella vasca ambientamento.
L’assessore allo Sport si è comunque impegnato a riaprire l’impianto entro il 15 di novembre, una decina di giorni dopo la data prevista ma la delusione per le società sportive è tanta. La piscina comunale di Nesima è infatti l’unico impianto pubblico e privato totalmente privo di barriere architettoniche, ed è quindi fondamentale per l’allenamento di persone, bambini compresi, con disabilità motorie. L’avvio dei lavori aveva già fatto saltare quest’estate le attività del grest estivo e adesso per i circa 1000 utenti giornalieri della piscina è tempo di ricominciare a frequentare l’impianto.
“È veramente assurdo come si possa giocare con i cittadini – afferma Salvo Mirabella, presidente dell’associazione sportiva Come ginestre – ma la cosa più incredibile è che ogni anno è sempre così e quest’anno ancora peggio. Ovviamente – conclude- la nostra associazione non ha accettato questa situazione ed ha annunciato pubblicamente ulteriori azioni di protesta”.