Catania: contro l’Akragas è allarme rosso in difesa.
Pubblicato il: 24 September 2016 alle 5:13 pm
Rigoli non contento della fase offensiva. Dubbio sul quarto di difesa. Papabile Di Cecco. Un rebus la posizione di Salandria tra i biancazzurri.
di Salvatore Giuffrida
E’ allarme rosso in difesa per la squalifica di Djordjevic, questo è uno degli argomenti trattati oggi pomeriggio nella consueta conferenza stampa pre gara, da Mister Rigoli (vedi video).
Molto più pacato, come normale che sia, Rigoli rispetto ai suoi giocatori, come Biagianti e Anastasi, che hanno dato per scontato la vittoria del Catania contro l’ Akragas. Grande rispetto degli avversari, che in Coppa Italia hanno dato scacco ai rossoazzurri durante il primo tempo. Squadra dinamica, giovane e molto veloce. Per il Catania si aggiunge il dubbio di chi far giocare come terzino sinistro, vista la squalifica di Djordjevic. Soluzioni ce ne sono poche purtroppo ma a ragionarci sopra, viene in mente Di Cecco, che nella passata stagione ha giocato come terzino, anche se sulla fascia opposta. Un’altra ipotesi potrebbe essere l’inserimento di un centrale tra Mbodj e Bergamelli, quest’ultimo in forse poiché ancora alle prese con un fastidio a un ginocchio. Questo comporterà di sicuro una minor spinta sulla fascia sinistra. Un giallo da risolvere è quello della posizione di Salandria. Nelle ultime 2 partite il Tecnico agrigentino Di Napoli lo ha schierato sia come interno di centro campo a sinistra che come ala destra. Quindi anche un dubbio sul modulo con cui gli agrigentini scenderanno in campo domani sera, cioè 4-3-3 o 4-4-2. Noi azzardiamo un 4-3-3 sia per sfruttare la squalifica di Djordjevic sia perché utilizzato contro il Fondi.
Il Catania di domani sera, non deve in nessun modo snaturare, come ha fatto a Matera il proprio gioco e affidarsi al 4-3-3 a rombo tanto caro al tecnico rossoazzurro. Sicuramente non deve mancare l’intensità di gioco e non arrendersi alle prime difficoltà di gioco che di certo ci saranno in partita.
Rigoli risponde a Di Napoli, che aveva dichiarato che il Catania era stato in qualche modo favorito dagli arbitri. Il Mister non si nasconde e risponde a tono “gli arbitri sono una componente del gioco, che va accettata. Se si crede a certe cose allora andiamo tutti a fare altro perché il nostro lavoro perderebbe di valore.”
Domani sera in una partita che si prevede da un punto di vista meteo, sotto la pioggia, non è previsto il pubblico delle grandi occasioni. A incidere certamente il timido interesse dei tifosi, che aspettano risultati e prestazioni di gioco. Le quote dei Book Makers parlano di un Catania super favorito, e la vittoria è data a 1,60 contro il 5,60 della vittoria del’ Akragas, il pareggio a 5,60. Calcio d’inizio alle 20:30.
- Posted by Zu Turi
- A rubrica du Zu Turi, Calcio, Notizie, Rubriche, Slide-homepage, Sport
- Akrags, catania, Catania Akrags, di cecco, Di Napoli, Djordjevic, Lega Pro, Rigoli, Salandria
- 0 Comment