Lo Monaco è sicuro di aver costruito una buona rosa e ritiene che il Mister abbia la possibilità di poter far giocare la squadra con diversi moduli.
di Salvatore Giuffrida
Nella mattinata di venerdì 19 Agosto, sono stati presentati i tre neo giocatori del Catania. Il centrocampista Rosario Bucolo, catanese di nascita, proveniente dal Padova, l’attaccante Giammario Piscitella, che ha esordito in serie A giusto allo stadio Massimino con la maglia della Roma e con trascorsi in Serie A con il Genoa e in serie B con Modena Pescara e Cittadella, e il centrocampista Federico Matìas Scoppa ex Boca Juniors e autentico giramondo non per sua volontà ma per una mala gestione dell’atleta da parte del suo ex manager, come ha lui stesso dichiarato oggi in conferenza stampa.
Durante la conferenza stampa, Pietro Lo Monaco ha ribadito che la rosa del Catania è competitiva e completa in ogni suo reparto e che gli uomini messi a disposizione a Mister Rigoli, permettono una buona duttilità tattica, potendo l’allenatore, senza problemi, schierare la squadra nei più svariati moduli.
Al termine della conferenza stampa abbiamo raccolto le dichiarazioni dei tre giocatori presentati.
Giammario Piscitella
Abbiamo fatto un mese di ritiro qui a Torre del Grifo perché la struttura ce lo ha permesso. Il Mister ci tiene a fare bene, sa che anche per lui è una grande occasione e quindi ci tiene fortemente e lo si vede da come gestisce gli allenamenti e dal tempo che passa sul campo.
Rosario Bucolo
Io dovevo esordire quando il Catania era quarto in classifica in serie A. Poi sono successi i fatti del 2 febbraio, e poi ci siamo salvati all’ultima giornata. Adesso sono pronto, ho fatto un po’ di giri e ho molta più esperienza e tranquillità. Sono qui grazie a Dio e andiamo avanti.
Io do sempre il massimo, per me stesso, per la mia famiglia e per il Catania soprattutto. Il Direttore sa benissimo quello che fa perché ha sempre gestito così le cose, con tanta concorrenza, dalla Serie A fino adesso, sa che una sana concorrenza fa benissimo e io sono pronto a sostenere tutti e a dare il mio contributo.
Federico Scoppa
In riferimento al fatto che il compagno di squadra Paolucci lo ha definito “il ragionatore del centrocampo” ( Vedi link), dice:
“Lo ringrazio è un piacere, sono davvero contento di condividere con questo gruppo di giocatori perché anche se sono straniero cercano farmi integrare. Spero di riuscire in campo a fare quello che ha detto”.
Fisicamente come stai, gli abbiamo chiesto? Sei pronto per l’esordio al Massimino?
” Fisicamente sto bene, però sicuramente partita dopo partita migliorerò”.