Lo Monaco: Il Catania può centrare la promozione in serie B. Non trattengo nessun giocatore, in arrivo un altro giovane difensore.
di Salvatore Giuffrida
A Torre del Grifo il Catania ha presentato il 10 agosto il difensore centrale Ganese David Abdallah MBodj, il terzino ex Ascoli e Cittadelle Valerio Nava e l’attaccante ex Chievo Valerio Anastasi.
Il Direttore Lo Monaco, durante la conferenza stampa, non ha escluso altri ingressi specie nel reparto difensivo dove potrebbe arrivare un’altro giovane. Per quanto riguarda le voci che vedono Bergamelli lontano da Catania, ha negato contatti con altre squadre, ma non ha escluso che se arrivasse un’offerta irrinunciabile o se il giocatore volesse andare via non lo vincolerebbe a restare a Catania, e il discorso vale sia per lui sia per gli altri giocatori. In ogni caso il Catania, ha dichiarato, è una squadra che può centrare la promozione in serie B.
Infine ecco quanto ci hanno risposto a fine conferenza stampa i tre giocatori.
Valerio Anastasi:
Come sarà per te l’impatto con il Massimino alla prima partita ufficiale?
“Sarà una emozione giocare al Massimino. Sono di Catania, ho visto lo stadio quando sono andato a fare le visite mediche. È per me una responsabilità doppia, ma anche una emozione doppia”.
Valerio Nava:
Come ti trovi meglio a giocare, come centrale o come terzino destro?
“Io sono terzino, ma anche per la fisicità che per esigenze posso fare il centrale.
In queste amichevoli ti abbiamo visto più a tuo agio con la fase propositiva.
“Io nasco come giocatore più avanzato. Sono un giocatore più offensivo ma sto lavorando anche sulla fase difensiva”.
Che rapporto hai con i tuoi compagni di difesa?
“Con i miei compagni di reparto ho un buon rapporto,in particolare con Bastrini ero già stato compagno di squadra a Novara, Bergamelli abita vicino a me e anche con gli stranieri non ho avuto problemi di ambientamento”.
Come sta impostando il gioco il mister?
“L’idea del mister è quella di fare un gioco propositivo. Ora stiamo lavorando su delle situazioni di gioco sia a livello offensivo che difensivo”.
David Mbodj:
Quali sono le tue caratteristiche principali come giocatore?
“Il mio modo di giocare è semplice, devo fare sempre quello che mi chiede il mister e stare concentrato sul campo, cercando di migliorare e andare avanti.
Bello il gol di tacco fatto in amichevole. Fallo al Massimino?
“Prima che entrava ci ho creduto. Il gol per me viene dopo, per prima cosa devo cercare di dare tutto e fare il massimo per aiutare i compagni e di crescere”.