I rossoazzurri vincono 3-1 la terza amichevole stagionale. Bene Biagianti e Da Silva. Male Nava. Di Cecco e Bombagi da rivedere.
di Salvatore Giuffrida
A Torre del Grifo il Catania ha affrontato, nella terza partita amichevole stagionale, la squadra del Troina, che milita nel campionato di Eccellenza.
Nel primo tempo, terminato con il risultato di 0-0, il Catania ha schierato in porta Pisseri, all’ esordio stagionale e il neo acquisto Scoppa, come play basso. Biagianti e Da Silva laterali di centrocampo. Il Catania accorcia bene le linee e mostra un buon giro palla veloce e preciso, grazie a una prestazione maiuscola di Capitan Biagianti e di Da Silva. Le occasioni da gol, però, stentano ad arrivare per la troppa staticità delle punte. A far tremare la traversa ci pensa Da Silva su punizione.
Nel secondo tempo, il Catania appare un po’ sulle gambe, e complice anche l’ ingresso in campo di Di Cecco e Bombagi, nuovamente abulici, forse per un ritardo di condizione fisica, il Catania per 20 minuti subisce costantemente la pressione del Troina.
Al 18′ Nava senza pressione avversaria regala un pallone a Di Santo che indisturbato insacca in rete per il Troina. La reazione del Catania affidata a Piscitella, che con una azione solitaria insistita dentro l’area avversaria riesce a trovare la via del pareggio al 24′.
Il Catania insiste sulla fascia destra con Piscitella. Su un calcio d’angolo propriziato da Djordijevic, Noce di testa trova il gol del 2-1.
Il 3-1 arriva con Paolucci che scavalca di testa il portiere avversario.
Tutto sommato progressi nel gioco dei rossoazzurri più vivaci nel primo tempo. Male Nava in difesa e Di Cecco e Bombagi al centrocampo, la cui posizione in campo è probabilmente da rivedere. Ma le amichevoli si sa, servono a questo.