Calcio Catania: Bastrini “Siamo forti”
Pubblicato il: 27 July 2016 alle 2:12 pm
Il difensore rossoazzurro ottimista sulle potenzialità della squadra. Dispiacere per il calo fisico e mentale dell’anno scorso.
di Salvatore Giuffrida
Oggi nella Sala Stampa di Torre del Grifo Alessandro Bastrini ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.
Il difensore ha dichiarato “Abbiamo sensazioni positive. Lavoriamo tantissimo sulla tattica e anche a livello mentale. Siamo una delle squadre più forti del campionato. Gli obbiettivi, quindi sappiamo bene quali sono. A livello personale, voglio dimenticare la scorsa stagione durante la quale ho avuto troppi problemi fisici. Quest’anno ho la possibilità di fare un ritiro e quindi una preparazione completa posso arrivare al massimo”.
Poi ha parlato dei dettami tecnico – tattici di Mister Rigoli, e ha dichiarato “lui ci chiede di pressare alto, stare in avanti il più possibile. L’anno scorso ci abbassavamo un po’ troppo”.
Sull’ambiente che si respira nello spogliatoio spogliatoio ha fatto emergere tante sensazioni positive, dichiarando “C’è tanto entusiasmo e poi il Direttore ci parla spesso e riesce a trasmetterci tanto”.
Sul reparto difensivo si è espresso positivamente sui compagni vecchi, Bergamelli e Parisi e su quelli nuovi. L’intesa, ha dichiarato che è da migliorare, come tutti gli automatismi. Fiducioso di arrivare pronti all’esordio della Coppa Italia e per l’inizio del Campionato.
Infine e sulla prestazione del Catania dello scorso anno ha detto “Siamo partiti bene, poi è cambiato qualcosa a livello mentale che fisico nei ragazzi, in tutti noi, me per primo. Quindi abbiamo un rimpianto, quello di esserci salvati all’ultima giornata dove invece potevamo fare qualcosa di diverso”.
Peccato aver analizzato il tutto a posteriori. Ma forse mancava una figura forte e carismatica, di cui il Catania quest’anno sembra abbastanza fornito con Lo Monaco e Biagianti in primis.
- Posted by Zu Turi
- A rubrica du Zu Turi, Calcio, Notizie, Rubriche, Slide-homepage, Sport
- Alessandro Bastrini, calcio catania, Lega Pro, Lo Monaco, Rigoli
- 0 Comment