Calcio Catania: vince 5-0 la sua prima amichevole
Pubblicato il: 22 July 2016 alle 9:01 am
Catania contro L’equipe Sicilia si impone con un buon secondo tempo. Biagianti indietro fisicamente. Calil firma una doppietta. Da Silva è da tesserare.
di Salvatore Giuffrida
Oggi pomeriggio il Catania ha disputato a Torre del Grifo, davanti a poco più di 300 spettatori, la sua prima amichevole stagionale.
Squadra bruttina nel primo tempo. Infatti al di là dello stato di forma ovviamente precario in questa primissima fase della preparazione si sono visti purtroppo i difetti del Catania della scorsa stagione. Ovvero una lentezza snervante nelle fasi di ripartenze. In evidente difficoltà fisica capitan Biagianti, chiamato al ruolo di play basso, anche se si è fatto molto apprezzare per più di qualche apertura per Russotto sulla sinistra, quando si trovava a giocare qualche metro più avanti.
Dietro nel primo tempo qualche brivido di troppo soprattutto sulla fascia Di Cecco Nava dove i due sono più volte tagliati fuori da cambi di gioco molto rapidi.
Il gol del Catania alla fine del primo tempo. Punizione per i rossoazzurri e Paolucci, in ombra fino a quel momento si fa trovare solo al centro area e beffa il portiere in uscita.
Il secondo tempo si apre con il gol di Calil, entrato nel secondo tempo al posto di Paolucci, che chiude una bella azione manovrata dei rossoazzurri. Sempre il bomber Calil concede il bis sette minuti dopo con un tiro da dentro area imparabile. Poco prima aveva sfiorato il gol con un tiro che lambisce la traversa.
Fatto sta che con Calil la squadra gira in modo completamente diverso, visto che il giocatore ha una freschezza atletica e una capacità di movimento in campo molto lodevole.
Il 4-0 arriva con Barisick smarcato in area pregevolmente da Calil in veste assistman.
Al 33 Da Silva, giocatore in provo fa una autentica magia al centro campo. Controlla la palla, scarta un avversario e da una palla pregevole a Rossetti che avanza e con un tiro potente sotto la traversa firma il pokerissimo.
Finisce 5-0 e domenica pomeriggio in programma un’altra amichevole che si giocherà sempre a Torre del Grifo.
- Posted by Zu Turi
- A rubrica du Zu Turi, Calcio, Notizie, Rubriche, Slide-homepage, Sport
- Amichevole, Biagianti, calcio catania, Calil, Da Silva, Equipe Sicilia, Lega Pro, Paolucci, Torre del Grifo
- 0 Comment