Presentato staff tecnico e sponsor. Lo Monaco: dichiarazioni Omnilife sullo stato economico del club improvvide. Altri sei punti di penalizzazione per il mancato pagamento di Castro.
di Salvatore Giuffrida
Oggi a Torre del Grifo sono stati presentati i componenti dello staff tecnico della prima squadra per la stagione 2016/2017, inoltre è stato presentato ufficialmente il Main Sponsor del Catania, la Domusbet.it azienda catanese, che si è legata ai colori rossoazzurri per quattro stagioni.
Oltre a Pino Rigoli, responsabile della prima squadra, ne fanno parte Vincenzo Milazzo, allenatore in seconda, Alessandro Russo, collaboratore tecnico, Marco Onorati, allenatore dei portieri, Marco Nastasi, responsabile della Preparazione Atletica , Giuseppe Colombino, preparatore atletico-adetto alla riabilitazione e infine Emanuele Passanisi, team manager.
Nel corso della conferenza stampa è stato comunicato che la F.I.G.C. ha dovuto comminare al Catania 6 punti di penalizzazione su indicazione della F.I.F.A. per il mancato pagamento di 500mila euro al Racing per il cartellino di Castro. Lo Monaco ha precisato che avendo il Calcio Catania ratificato un accordo con il Club sudamericano tre giorni prima della comunicazione della penalizzazione, si ricorrerà al T.A.Se si spera quanto meno in una riduzione della penalizzazione.
Il tecnico Rigoli al riguardo si affida al lavoro del suo A.D. e dichiara che nel caso il Catania parta con 7 punti di penalizzazione (6 per il mancato pagamento di Castro e uno per il pagamento tardivo degli stipendi ai giocatori) si dovranno vincere due partite in più per sopperire.
Indignato Lo Monaco per le dichiarazioni a mezzo stampa dell’ A.D. della Omnilife, Holding con cui si è in trattativa per la cessione del Club, che ha definito il Calcio Catania un’ azienda vicina al fallimento. Lo Monaco ha parlato di un danno di immagine importante definendo le dichiarazioni, non solo false ma anche alquanto improvvide.
Novità poi sul fronte mercato: Urban Ziber, pupillo di Christian Argurio, come avevamo preannunciato, dall ‘Akragas si trasferirà al Catania. In cambio saranno ceduti Sessa, Di Grazia e Rossetti. Operazione però che ci lascia alquanto perplessi visto il valore dei tre giovani. Ma la partenza di Di Grazia era nell’aria viste le dichiarazioni di Argurio, che giorni fa aveva parlato di lui come un giovane patrimonio del Catania che, però, bisognava salvaguardare e lasciare andare a giocare altrove.
Nella seconda parte della conferenza stampa, è stata presentata la Domusbet.it che sarà il main sponsor del Calcio Catania per i prossimi quattro anni. Lo Monaco ha dichiarato che avere una azienda legata al territorio che sposi il progetto di rilancio è un valore aggiunto, poiché può esserci una continuità per il futuro, che deve significare il ritorno del Catania a certi livelli.