Sabato 18 giugno alle 19.30 nella Tenuta San Michele, inaugurazione della personale di Alfio Pappalardo.
Si intitola “La durata dell’effimero”, il quinto appuntamento del progetto culturale «Kyklops – Vedere l’intero» all’interno del quale quella di Alfio Pappalardo è la quarta personale allestita.
Il progetto è promosso dalle Cantine Murgo ed è ospitato nella Tenuta San Michele, di via Zafferana a Santa Venerina dove, a partire dalle 19.30, i visitatori potranno degustare i vini ammirando le opere di un artista che fissa sulla tela elementi della natura effimeri e transitori producendo così “impressioni” cromatiche.
Le opere di Pappalardo, infatti, raccontano la natura, reale e a tratti trasfigurata, attraverso l’utilizzo di colori intensi, forti e violenti.
Il catalogo della mostra, che sarà sarà visitabile – su prenotazione – fino al 22 luglio, sarà a disposizione dei visitatori.
«Kykplos – Vedere l’intero» è un progetto culturale nato da un’idea di Enzo Tomasello, curato da Daniela Vasta e si snoda imitando la ‘forma romanzo’.
Inaugurato con una “Introduzione” – mostra collettiva – e sviluppandosi in delle mostre personali – come dei capitoli del testo – che creano un fortissimo legame con il territorio circostante.
Per informazioni: fucina13@murgo.it