Aggiornamento 11.40
I feriti sarebbero due, un passeggero fortunatamente non grave, e l’autista che ha riportato l’impatto più forte ma che è stato trasportato all’Ospedale Vittorio Emanuele e sembra in buone condizioni.
Ancora non si conosce la dinamica dell’incidente, se si sia trattato di guasto tecnico o altro, sarà necessario effettuare la perizia sul mezzo, ma ciò che è sicuro, anche se le notizie di stampa sono discordanti è che l’autobus fosse in servizio.
A confermarcelo il responsabile dell’Ufficio Movimento dell’Amt , Isidoro Vitale che spiega a Catania pubblica: “L’autobus era in servizio, stava tornando al capolinea, fortunatamente con un solo passeggero a bordo. Sul luogo sono presenti i Vigili del fuoco e stiamo mandando anche una nostra ditta per recuperare il mezzo sul quale, probabilmente, faremo una perizia per capire se c’è stato qualche problema meccanico, anche perché la vettura è stata collaudata appena 20 giorni fa”.
Sulla vicenda interviene il sindacato Fast/Confsal per voce del segretario provinciale Giovanni Lo Schiavo. “Da tempo – dichiara a Catania Pubblica – siamo impegnati in una battaglia seria in merito alla sicurezza dei mezzi, e per garantire l’incolumità dei viaggiatori e del personale. Certo la dinamica dell’incidente è ancora da accertare, conclude, ma sicuramente la situazione del parco mezzi dell’Amt è critica e bisogna risolverla prima di avvenimenti ancora più gravi”.
8.30
Ci sarebbero dei feriti anche gravi nell’incidente occorso al bus della linea Librino Express. L’autobus è uscito fuori strada poche ore fa nei pressi dell’ultima fermata prima della rotonda che va verso l’autostrada, per cause ancora da accertare.
In aggiornamento