Pubblicato il: 30 November 2015 alle 1:24 pm
Hanno realizzato le proprie opere su dei lenzuoli, poi esposti sui balconi della palazzina occupata e che resteranno visibili per una settimana.
L’hanno chiamata la “Giornata dei lenzuoli” realizzando le proprie opere su quello che considerano un un simbolo di casa e di quotidianità, il lenzuolo appunto. Poi hanno esposto i teli sui balconi dello stabile di via Calatabiano, occupato da circa un mese e nel quale sabato sono intervenute le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.
“Mentre l’amministrazione rimane silente e non pare cogliere l’emergenza, il resto della città si è svegliata, scrive in una nota il Comitato Casa X Tutti.
La comunità di artisti che vive il territorio catanese si è subito mostrata vicino alle famiglie di via Calatabiano, dicono, e finalmente si è riusciti a far entrare letteralmente l’arte nella palazzina occupata. L’immobile stesso, infatti, che fino a un paio di settimane fa, rappresentava l’ennesimo abbandono in città, si è trasformato in una vera e propria esposizione artistica a cielo aperto”.
Per una settimana le opere dipinte sui lenzuoli resteranno esposte e condivise con tutta la cittadinanza.