Pubblicato il: 27 October 2015 alle 2:32 pm
Dalle 10.30 grossi rallentamenti in diverse parti della città, causati dalla manifestazione dei forestali e amplificati da qualche incidente e da automobilisti indisciplinati.
Una città completamente bloccata, a partire dall’incrocio tra via Etnea e via Umberto, fino alla Circonvallazione, dalle 10.30 circa fino a quando scriviamo, (14.20 circa) il traffico è stato praticamente paralizzato. Pochi vigili in giro per la città, automobilisti infuriati, autobus fermi nello stesso punto per oltre mezz’ora. Un blocco dovuto alla manifestazione dei forestali e peggiorato da qualche incidente e da automobilisti e scooteristi che invadevano le corsie del brt e quelle di emergenza, pensando di sbrigarsi e invece peggiorando notevolmente la situazione.
Agenti della polizia municipale fermi in via Milo per un incidente stradale ci hanno confermato che il blocco è derivato dalla manifestazione dei forestali, che si sono assembrati questa mattina in piazza Roma, bloccando poi diversi angoli della città.
Qualche intoppo poi è stato determinato anche dai lavori di bitumazione alla Circonvallazione, effettuati ad altezza San Nullo, in direzione Misterbianco.
Ma il grosso è stato dovuto proprio alla manifestazione che, come ha spiegato a Catania Pubblica la municipale, dovrebbe proseguire anche nel pomeriggio.
One Comment
Pingback: Forestali: continua la protesta. Domani presidio in Prefettura. | Catania Pubblica web-tv