Durante la manifestazione è stato possibile anche ammirare le macchine d’epoca che hanno fatto la storia dell’automobile.
Un’intera giornata di colori, musica, animazione e spettacoli per la IV edizione dell'”Umbertata”, tenutasi ieri da mattina a sera.
Una giornata di festa tra via Umberto e le traverse vicine per creare momenti di aggregazione e rivitalizzare il centro storico di Catania, su iniziativa della parrocchia Crocifisso dei Miracoli, guidata dall’intraprendente padre Gianni Notari.
La manifestazione ha trovato il pieno appoggio del comitato dei commercianti della zona. Aperti l’intera giornata per favorire lo shopping nel cuore commerciale della città, i negozianti hanno partecipato attivamente fornendo premi e gadget per il sorteggio.
Inoltre è stato possibile ammirare il raduno di auto d’epoca di prestigio dagli anni 30 agli anni 60 appartenenti a vari Club. L’Alfa Romeo Torpedo ed altri modelli che hanno fatto la storia dell’automobile che sono state esposte lungo via Umberto, via Ventimiglia e via Grotte Bianche, inoltre si è tenuta un’esibizione degli equipaggi in prove di abilità intorno a piazza Vittorio Emanuele.