Pubblicato il: 11 May 2015 alle 3:48 pm
Oltre 29 mila partecipanti ieri per la camminata di solidarietà nel centro storico. Guarda le foto.
“Anche questa settima edizione della Corri Catania è stata un grande successo, coinvolgendo migliaia di persone e trasformando una corsa-camminata di solidarietà in una festa straordinaria”. Così gli organizzatori, dell’Asd Corri Catania, in testa Giovanni Nania, Elena Cambiaghi e Carmelo Prestipino, che hanno lavorato per mesi all’evento e che dopo la giornata di ieri parlano di “partecipazione record”.
Secondo i dati forniti dal sito ufficiale della manifestazione sono stati infatti superati i 29.000 pettorali venduti, con precisione ne sarebbero stati acquistati ben 29.470.
A ritirare l’ultimo di questa edizione Benedetta, studentessa catanese di 11 anni della scuola De Roberto. Anche lei ha voluto essere presente alla camminata di solidarietà che ha coinvolto un fiume di persone che ieri mattina hanno invaso pacificamente il centro storico di Catania.
Uomini, donne, ragazzi, bambini, anziani, disabili, rappresentanti delle istituzioni, sportivi e anche amici a 4 zampe, hanno indossato la maglietta bianca con l’omino rosso, simbolo della manifestazione e si sono messi in gioco. Il ricavato della manifestazione andrà a sostegno del progetto “Benessere in Movimento” per realizzare una palestra attrezzata per la prevenzione e la cura del diabete e delle malattie metaboliche nel reparto di Endocrinologia del Policlinico di Catania.
Qui il video dell’inaugurazione.
Foto di Salvo Bottaro