Pubblicato il: 17 April 2015 alle 9:29 am
I biglietti saranno disponibili già dalle prossime settimane presso i rivenditori autorizzati.
Aggiornata la convenzione tra Amt e Fce che permette l’utilizzo combinato dei due vettori, autobus e metropolitana.
Nel corso di una riunione, alla quale hanno partecipato il presidente dell’Amt Carlo Lungaro, il direttore generale della Ferrovia Circumetnea, Alessandro Di Graziano e il dirigente amministrativo della Fce, Mario Lo Bello, è stato definito che a partire dall’1 giugno potranno essere utilizzati i nuovi titoli di viaggio integrati, sempre al costo di 1 euro.
Gli attuali titoli di viaggio saranno invece utilizzabili entro e non oltre il 31 maggio e questo vale anche per gli abbonamenti dell’Amt che, dopo quella data non saranno più validi sulla metropolitana, e per i quali si sta studiando una formula alternativa.
L’aggiornamento é stato reso necessario dal nuovo sistema di bigliettazione elettronica della metropolitana, in sostituzione di quello cartaceo, attivo già dallo scorso 7 aprile.
Fino al 31 maggio quindi il biglietto cartaceo Fce o Amt sarà validato nelle vecchie obliteratrici di colore arancione mentre dal 1º giugno, con i nuovi titoli di viaggio, bisognerà usare le validatrici di colore bianco.