“Mancano una decina di strutture, chiediamo delle risposte a Palazzo degli Elefanti” dice il vicepresidente della circoscrizione di Ognina.
“Che fine hanno fatto le panchine nella zona Nord del lungomare?” Si chiedono il vice presidente della circoscrizione “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio” Alessandro Campisi e la consigliera Adriana Patella.
I rappresentanti della municipalità, in una nota, riferiscono di aver ricevuto segnalazioni da residenti e commercianti del viale Artale D’Alagona e del viale Ruggero Lauria.
“Da piazza Nettuno fino alla Garitta Spagnola, a poca distanza da piazza Mancini Battaglia, non c’è più una panchina presente”, dicono Campisi e Patella.
“Al loro posto solo “toppe” di cemento e moncherini di acciaio che indicano dove le strutture erano state poste in passato. Nel quartiere si fanno tantissime ipotesi: qualcuno pensa che siano state rubate, altri che possano essere state spostate in qualche altra piazza o strada della città. Una situazione già vista per le panchine di Corso delle Province posizionate successivamente nell’ex piazzale Oceania” aggiungono il vicepresidente e la consigliera.
“Sappiamo che alcune, troppo arrugginite, sono state spostate a causa dei lavori riguardanti il rifacimento della ringhiera di piazza Nettuno. Ma le altre? All’appello mancano almeno una decina di strutture. Per queste ragioni chiediamo delle risposte a Palazzo degli Elefanti. Nessuna polemica ma solo la possibilità di avere una replica che possa tranquillizzare i residenti ed i commercianti di una zona a forte vocazione turistica e commerciale”.