Una società consortile creata dall’unione delle tre Cna di Catania, Ragusa e Siracusa.
È stato presentato oggi presso la Camera di Commercio di Catania “InnovaRete”, il progetto che vede le tre Cna di Catania, Ragusa e Siracusa unite a costituire una società consortile. L’obiettivo offrire agli associati una gamma ancora più vasta di servizi a prezzi agevolati.
La confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa infatti fornisce alle aziende i più svariati tipi di consulenza, dall’ambito contabile, ambientale a quello della formazione.
“La decisione – spiega a Catania Pubblica Andrea Milazzo, segretario provinciale Cna – di creare una società consortile è maturata in un periodo di crisi per le aziende. Contiamo in questo modo di mettere a disposizione degli imprenditori un maggior numero di professionalità a cui potersi rivolgere e a prezzi più vantaggiosi. La società tra le Cna ci permetterà di fare economia di scala – continua Milazzo – puntando sulle eccellenze dei vari territori”.
“Un’aggregazione – aggiunge il presidente provinciale – che mira all’ottimizzazione delle risorse, anche in considerazione del fatto che in questi anni si è parlato di abbattimento delle province e di unificazione delle Camere di Commercio”.
“La società consortile è stata costituita a Novembre – dice ancora Milazzo – in questi due mesi abbiamo lavorato per dotarci di una carta dei servizi, di un front-office e un back office e a breve saranno attivi i profili social e un servizio di mailing list. Oggi abbiamo presentato InnovaRete a Catania, ma il progetto sarà illustrato ufficialmente agli imprenditori il 19 febbraio a Ragusa”.