Durante una seduta molto tesa, tra le proteste per le questioni asili, Sostare e Amt, Amal Thissera è stato presentato dalla presidente Francesca Raciti.
Non solo momenti di tensione ieri in consiglio comunale. Tra le proteste delle lavoratrici ausiliarie degli asili nido e le polemiche che hanno riguardato i nuovi bandi indetti da Amt e Sostare, il consigliere aggiunto Amal Eranga Warnakulasuriya Thissera ha prestato giuramento nella seduta pomeridiana del Consesso cittadino.
Thissera, cingalese d’origine, è stato presentato dalla presidente Francesca Raciti agli altri consiglieri alla presenza dei familiari e di una folta rappresentanza di connazionali.
Il rappresentante dei cittadini extracomunitari in seno al Consiglio comunale di Catania era stato eletto nella consultazione del 23 novembre scorso, nella lista “Uniti si vince, Catania interculturale”, dopo che l’amministrazione Bianco ha dato esecuzione per la prima volta a Catania al regolamento sul “consigliere aggiunto”.
L’Assembela cittadina tornerà a riunirsi oggi alle 17 sul regolamento per la gestione delle spese di rappresentanza e il riconoscimento di diversi debiti fuori bilancio.