Stavano smontando dal veicolo rubato tutti i pezzi per poi venderli.
Erano intenti a smantellare una Fiat Panda, rubata il 21 novembre scorso, quando sono stati avvistati dal personale della Polizia Giudiziaria del Compartimento di Polizia Stradale.
È accaduto nelle campagne del quartiere Monte Po, i soggetti, alla vista della pattuglia, hanno tentato di fuggire a piedi, ma dopo un breve inseguimento, due di questi, i pregiudicati catanesi C. M. e G.G., sono stati raggiunti e bloccati, mentre il terzo è riuscito a dileguarsi nella campagna circostante.
Dal veicolo che i tre soggetti stavano smontando, erano già stati tolti i sedili, le portiere e la tappezzeria interna, materiale che è stato rinvenuto nelle immediate vicinanze, pronto per essere portato via.
L’intento dei tre era quello di smontare completamente dal veicolo tutti i pezzi possibili, per poi rivenderli come materiale di ricambio, abbandonando sul posto la carcassa del mezzo, come anche testimoniato da un’altra carcassa di auto rinvenuta nelle vicinanze, oltre ad altre targhe e pezzi di veicoli.
I due sono stati denunciati per il reato di ricettazione in concorso, mentre continuano le indagini per identificare il terzo complice.