Lunedì 29 settembre, la manifestazione dei dipendenti in contemporanea con l’incontro tra gli assessori regionali alle Attività produttive e all’Energia, il sindaco Enzo Bianco, i rappresentanti sindacali.
Una manifestazione per testimoniare la volontà di proteggere lo stabilimento “Acciaierie di Sicilia” e i livelli occupazionali.
Questa la protesta dei lavoratori – organizzata dai sindacati Fim, Fiom e Uilm che si terrà a Catania, davanti a Palazzo Minoriti, lunedì 29 settembre alle 10.00.
I sindacati chiedono vengano risolte e superate le cause che rendono l’azienda siciliana poco competitiva rispetto agli stabilimenti siderurgici delle altre regioni.
La manifestazione si svolgerà in concomitanza con l’incontro – convocato dalla Prefettura – tra il presidente di “Acciaierie di Sicilia”, gli assessori regionali alle Attività produttive e all’Energia, il sindaco Enzo Bianco, i rappresentanti sindacali e i vertici dell’azienda “Imprimet” che commercia rottame nel porto di Augusta.
Motivi della convocazione sono le problematiche del mercato del rottame e del costo dell’energia in Sicilia, che sono proprio le cause che mettono a repentaglio il futuro di Acciaierie Sicilia e il lavoro dei suoi 400 dipendenti.