Pubblicato il: 18 July 2014 alle 10:13 am
La manifestazione, organizzata dalla scrittrice e magistrato Simona Lo Iacono, è giunta alla sua terza edizione. In scena “Sorpresi dall’amore” di Andrea Mardegan.
A Siracusa ritorna “Parole sotto le stelle”, la manifestazione organizzata dalla scrittrice e magistrato Simona Lo Iacono e dalla Compagnia dei Pupari Vaccaro Maugeri, giunta ormai alla terza edizione.
L’appuntamento è per stasera alle 19:00 e anche quest’anno la splendida Chiesa di San Giovannello alla Giudecca farà da cornice all’evento.
In scena “Sorpresi dall’amore” di Andrea Mardegan, Edizioni Paoline, una rivisitazione narrativa del Vangelo.
Qui il booktrailer del libro.
Letteratura e arte si incontreranno sotto le stelle: ad accompagnare il testo infatti la proiezione degli acquerelli di Anna Maria Trevisan e la musica del violino di Salvo Domina dell’Orchestra del Teatro Massimo Bellini.
L’anno scorso era stato presentato “Effatà”, il romanzo di Simona Lo Iacono, vincitore del Premio Martoglio 2013, dove la storia di un bambino sordo della Siracusa degli anni ’50, si intreccia con quella di un altro bambino, ebreo, ultima vittima dell’Olocausto. Mentre la prima edizione aveva visto come ospiti d’eccezione gli scrittori Romano Petrini con il suo “Tutta la vita” e Carlo Pedini con “La sesta stagione”, con la partecipazione del musicista Claudio Neri che si è esibito al piano e del pittore Daniele Carrubba, che ha dipinto due tele in estemporanea.
- Posted by Redazione
- Cultura
- andrea mardegan, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, compagnia pupi siracusa, effatà, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, ompagnia pupi vaccaro maugeri, parole sotto le stelle 2014, san giovannello alla giudecca, sicilia news, sicilia notizie, simona lo iacono, sopresi dall'amore booktrailer, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment