I medici dell’ospedale Cannizzaro avevano consigliato il ricovero, ma la signora Guardo ha preferito firmare per essere dimessa e alle 4:00 di notte è ritornata nella struttura di via Calipso.
Le lavoratrici ausiliarie degli asili nido, in occupazione ormai dallo scorso giovedì 20 marzo, fanno sapere di essere ormai allo stremo.
Ieri notte – dicono a Catania Pubblica- una delle operatrici della struttura di Via Calipso, Pina Guardo, ha accusato dei malori: tachicardia e senso di soffocamento.
I medici dell’ospedale Cannizzaro le avevano consigliato il ricovero, ma la signora Guardo ha preferito firmare per essere dimessa e alle 4:00 è ritornata in asilo a continuare l’occupazione.
In relazione alla dichiarazione di Fiorentino Trojano, che riferendosi alla manifestazione in Piazza Duomo ha dichiarato: “C’erano sette persone, mezza per ogni asilo nido, eppure certi mezzi d’informazione l’hanno presentata come una rivolta di tutti i lavoratori”, le operatrici di cooperativa ci tengono a sottolineare che denunciano compatte la situazione drammatica che stanno vivendo, “anche le mezze che l’assessore non ha visto”, concludono.
Pina Catania
Patrizia Sapiente
Anna Pistone
Maria Cinconze
Anna Corrado
Sara D’Antone
Giusy Mavilla
Lucia Sinatra
Elisa Scuderi
Angela Palazzo
Rita Lo Faro
Gina Bisicchia
Pina Guardo
Enza Garusi
Mariella Daidone