Le Voltapagina, SNOQ CT, Udi Catania, Arcigay Catania, Associazione Antimafia Rita Atria, Associazione Casablanca, la Ragna-tela, Città Felice, COPE aderiscono allo Scioperò delle donne, che continua in queste ore a registrare la partecipazione di decine di città italiane.
L’iniziativa si svolgerà il 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, che tra l’altro, è anche la giornata in cui inizierà il processo d’appello per il femminicido di Stefania Noce.
Le manifestazioni cominceranno dunque al mattino con un presidio davanti il Tribunale di Catania (seguiranno indicazioni e modalità), e proseguiranno nel pomeriggio in piazza Stesicoro, dove dalle 16:00 alle 18:00 tutte le associazioni aderenti creeranno dei momenti di sensibilizzazione e informazione sulla violenza di genere.
Il colore della manifestazione sarà il rosso, si legge sulla pagina dell’evento creato su Facebook, “rosso perché è il colore dell’energia, di chi non abbassa la testa, di chi grida forte il proprio dissenso”. Chiediamo alle nostre amiche, sorelle, colleghe, conoscenti – chiediamo a tutt@ – di esporre un drappo o una stoffa rossa. Non costa nulla e possiamo farlo tutte”.
A questo link è possibile lasciare la propria adesione all’evento.
https://www.facebook.com/events/700903736607962/