Il Coordinamento provinciale del Megafono ha presentato la rosa di nomi che verrà consegnata domani al sindaco Bianco per scegliere l’assessore del Movimento.
Il Megafono, si legge in un a nota, auspica la vice – sindacatura, la vice presidenza del Consiglio comunale e la presidenza delle Commissioni consiliari Bilancio, Partecipate e Cultura.
Nella lista spiccano i nomi di Ersilia Severino, neo eletta consigliere comunale, dell’avvocato Michele Giorgianni, amministrativista, di Beppe Spampinato ex assessore regionale, da tempo al fianco di Crocetta, di Marco Consoli – presidente uscente del Consiglio Comunale -, di Danilo Di Giacomo – consulente fiscale del lavoro ed esperto di Bilanci – e per volontà dello stesso presidente della Regione anche di Giuseppe Caudo, coordinatore provinciale del Megafono, filo-diretto con il Governo regionale, ed esperto amministrativista.
“Il nostro obiettivo, prosegue la nota, è dare risposta ai 16mila catanesi che hanno avuto fiducia in noi, dichiara Caudo. Ecco perché certi delle potenzialità del nostro gruppo puntiamo a ridare decoro a questa città, sintonizzandoci con le esigenze della gente e la crisi economica in atto. I nostri uomini saranno i “Precari della politica”, sia perché saranno valutati strada facendo, sia perché saranno contro i privilegi e la “mangiugghia”. L’amministrazione Bianco è ormai ai nastri di partenza, chiediamo un maggiore e continuativo dialogo per supportare il rilancio della città”.
Alla rosa di nomi per i papabili assessori al comune di Catania, sono seguiti i nomi degli assessori del Megafono che entreranno in Giunta nei comuni i cui sindaci della coalizione hanno vinto al ballottaggio e non solo, tra questi Aci S. Antonio, Scordia dove assessore del movimento sarà Mariella Cantamore, Belpasso dove l’assessore del Megafono sarà Armando Amico, Adrano con Turi Marcellino,coordinatore cittadino del Megafono e Trecastagni dove andrà in quota al Megafono, un’altra donna, Domenica Lo Faro.
Alla conferenza stampa erano presenti oltre l’assessore designato del Megafono al comune di Catania, l’Ingegnere Luigi Bosco, i consiglieri eletti, Gianni Villari e l’onorevole Antonio Malafarina che ha ribadito come il Megafono dia piena fiducia al Sindaco Bianco, puntando soprattutto alla legalità.
“Il nostro impegno – ha dichiarato Malafarina – è quello di recuperare ampi margini di vivibilità, attuando anche i regolamenti comunali che saranno aggiornati in base alle necessità dei cittadini, all’attuazione di zone franche cittadine e allo snellimento della burocrazia. In tal senso – ha sottolineato – all’Ars sarà presto discusso un disegno di legge per lo snellimento delle pratiche relative alla concessione di autorizzazioni atte ad aprire nuove attività lavorative”.