Grande festa di sport nella piscina di via Zurria a Catania. Alle due società etnee, sono andate, infatti, i titoli regionali under 11 maschile e under 13 femminile.
A fare da sfondo a questa grande festa della pallanuoto una piscina gremita, tante le emozioni e una giornata di gare appassionante per le finali regionali dei campionati under 11 maschile e under 13 femminile disputate nella città dell’elefante.
a Salire sul podio Waterclub e Orizzonte, ma la festa è stata davvero per tutti.
Al via due gironi da quattro squadre in ambito maschile: Blu Team, Ortigia, Ossidiana e Terrasini nel gruppo A, Telimar, Waterclub, Muri Antichi e Acese nel gruppo B e un raggruppamento unico da quattro formazioni in ambito femminile:Orizzonte, Wp Messina, Blu Team e una rappresentativa della Sicilia composta da atlete di Aquarius, Terrasini e Ortigia.
Nell’under 11 maschile l’ha spuntata la Waterclub Catania battendo per 4-2 i concittadini della Blu Team. Derby etneo anche nella sfida decisiva dell’under 13 femminile: l’Orizzonte ha superato per 6-2 ancora la Blu Team.
Risultati a parte, le finali di minipallanuoto hanno regalato una splendida giornata di sport, giunta a coronamento di un percorso stagionale che ha coinvolto realtà di tutta la Sicilia. Comprensibile la soddisfazione del presidente della Federnuoto regionale, Sergio Parisi, e dei consiglieri regionali responsabili del settore: Maddalena Musumeci, Nunzio Corrao e Francesco Scuderi.