“Pochissime idee, ma tutte ben confuse e primitive, questa è stata l’èra del centrodestra, di Stancanelli e del suo predecessore: cemento, cemento, cemento. E hanno avuto la faccia tosta di inaugurare”.
A commentare così l’inaugurazione di piazza Europa avvenuta oggi a Catania, (guarda il servizio https://www.cataniapubblica.tv/piazza-europa-oggi-linaugurazione-con-qualche-malumore-voi-cosa-ne-pensate) Orazio Licandro, dei Comunisti italiani-Lista Sinistra per Catania.
“Diamo un’idea a Stancanelli – spiega in una nota -: realizzi un bel monumento pubblico, una bitumiera nel nome dell’imprenditoria più arcaica che ancora esista in Europa che vede soltanto nel cemento e nel mattone l’unico orizzonte di sviluppo economico”.
Infine aggiunge: “Persino nella Romania di Ceausescu, lo diciamo noi con sarcasmo, avrebbero rispettato maggiormente il territorio, l’ambiente e la sua bellezza paesaggistica. Ma questi sono, e questa è la loro cultura. Faremo di tutto perché questa sia una delle ultime insulse inaugurazioni di Stancanelli”.