Seconda vittoria consecutiva per la Strano Light Nuoto Catania. Il settebello rossazzurro ha infatti sconfitto la RN Cagliari per 13 a 7 nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato maschile di serie A2 di pallanuoto.
La formazione allenata da mister Peppe Dato è riuscita a mantenere inespugnata la fortezza Zurria, a conquistare altri 3 preziosi punti, confermando così le qualità evidenziate già nella prima parte del campionato.
Una vittoria che lascia soddisfatti tutti: team, il presidente Francesco Scuderi e tifosi, numerosi nonostante l’orario e la calda giornata estiva.
“Quando si vince sono sempre contento -ha commentato Scuderi al termine della partita – perché vuole dire che il nostro progetto è valido e siamo sulla strada giusta”.
E di soddisfazione ha parlato anche l’allenatore del settebello rossazzurro, che ha evidenziato i passi avanti fatti dalla squadra in ogni reparto.
“Abbiamo giocato meglio, soprattutto in difesa, rispetto alle partite precedenti – ha affermato Peppe Dato – ma abbiamo ancora margini di miglioramento, così come in attacco dove continuiamo a sprecare palle, anche se riusciamo a creare molte occasioni”.
Pareggio pieno di rimpianti, invece, per l’Archigen Pallanuoto Acicastello alla Piscina Scandone di Napoli nello scontro diretto con la Basilicata Nuoto 2000. La squadra di mister Cannavò fallisce in due occasioni nei secondi finali di gioco il match point per conquistare l’intera posta in palio e deve accontentarsi di un punto che le permette solo di accorciare e non di agguantare la Rari Nantes Cagliari in zona salvezza diretta.
“Prima della partita avrei firmato per un pareggio ma per come è andato l’incontro è un risultato che ci sta stretto – commenta mister Sergio Cannavò –. Abbiamo sprecato un’occasione clamorosa davanti al loro portiere nei secondi finali e una squadra come la nostra che lotta per salvarsi non può permettersi questi errori. Più che un punto conquistato perdiamo due punti utili per raggiungere in classifica il Cagliari al quartultimo posto. Adesso ci attende il difficile derby con i Muri Antichi e dovremo cercare a tutti i costi di ottenere la vittoria”.