A Caltanissetta una tavola rotonda regionale organizzata da Adiconsum sul sistema del credito e sulle modifiche che stanno investendo le banche.
“Credito: come cambia il ruolo della banca sul territorio. Quello che il consumatore deve sapere”.
È questo il titolo della tavola rotonda, organizzata da Adiconsum Sicilia a Caltanissetta per il prossimo venerdì 18 marzo.
A partire dalle 09:30, nell’aula 4 del Consorzio Universitario di Corso Vittorio Emanuele, si svolgeranno i lavori, dedicati ai recenti cambiamenti introdotti dal decreto salva banche e dallo strumento del bail in.
La tavola rotonda sarà aperta da Emanuele Gallo, segretario generale Ust Cisl, mentre l’introduzione sarà a cura del presidente regionale di Adiconsum, Vincenzo Romeo.
Interverranno:
Anna Cutrera segretario generale First Cisl Sicilia, Emilio Giammusso, presidente del Consorzio Universitario, Renzo Mercato, vice direttore per il Distretto di Caltanissetta di Unicredit, Giuseppe Di Forti, presidente della BCC del Nisseno, Giuseppe Impaglione, presidente territoriale Adiconsum, Mimmo Milazzo, segretario generale Usr Cisl Sicilia.
Partecipa Gianluca Miccichè, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e del Lavoro.
Concluderà i lavori Pietro Giordano, presidente nazionale Adiconsum.
Coordina e Conduce: Elisa Catanzaro, giornalista e direttrice di Catania Pubblica Web-TV.
Alla tavola rotonda parteciperanno anche due classi dell’Istituto Tecnico Commerciale per geometri “Mario Rapisardi”, grazie all’interessamento della dirigente scolastica Santa Iacuzzo e dei docenti Grazia Augello e Michele Savoia.