Individuata e segnalata una ragazzina di 14 anni, ritenuta responsabile di aggressione e del furto di uno zaino ai danni di un’altra minore.
È stata individuata la responsabile di aggressione e rapina ai danni di una coetanea, avvenuta lo scorso 13 febbraio alla villa Bellini. La ragazza, una quattordicenne, si trovava con altri giovani, al momento in via di identificazione, quando avrebbe aggredito con schiaffi e calci e sottratto lo zaino, contenente la carta d’identità e sette euro, a una ragazzina. Quest’ultima riportò lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.
L’attività investigativa, avviata dal personale del Commissariato “Centrale”, a seguito della rapina ha permesso di individuare la ragazza, che è stata segnalata alla Autorità Giudiziaria.
Questa segnalazione fa seguito a quella operata, sempre dal personale del Commissariato Centrale, lo scorso 6 febbraio, a carico di altri tre minori di cui due non imputabili, in occasione di un’altra aggressione per futili motivi. Questa volta un minore avrebbe “guardato storto” qualche giorno prima uno dei fermati, mentre si trovava in compagnia di alcuni amici all’interno della villa Bellini.
Le comunicazioni dei cittadini ai poliziotti in servizio al centro, hanno però consentito di attuare un’azione di contrasto che unita all’attività di prevenzione potrà assicurare maggiore sicurezza ai frequentatori del parco.