25 novembre: Catania dice no alla violenza sulle donne. FOTO e VIDEO
Pubblicato il: 27 November 2017 alle 12:51 pm
25 novembre Catania | Diverse le attività e gli incontri organizzati in città da gruppi di donne e uomini contro il femminicidio e gli stereotipi.
Si è cominciato alle 15 quando un gruppo di donne, su sollecitazione di Nudm Catania, si è dato appuntamento alla Villa Bellini per realizzare un flashmob a sorpresa. Da qui le partecipanti all’iniziativa, realizzata in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si sono spostate dalla statua di Mazzini verso il viale degli uomini illustri, trasformato per l’occasione in quello delle donne illustri. Con parrucche, fili colorati e i cartelli realizzati dal gruppo le RivoltaPagina per la mostra “Anche la cancellazione è violenza, alle donne dimenticate dalla storia è stata riservata per qualche momento l’importante area del parco cittadino.
Fotogallery di Antonella Guida
A seguire in piazza Università si è svolto il programma di manifestazioni organizzato dalla rete La Ragna-tela e dal gruppo “Uomini contro la violenza maschile alle donne”. Canti, interventi, letture, dibattiti, si sono snodati per realizzare un momento di riflessione e di incontro di fronte a numeri che fanno paura.
Bisogna cambiare i paradigmi culturali fin da bambini hanno spiegato gli organizzatori della manifestazione.
IL SERVIZIO VIDEO
- Posted by Redazione
- Cronaca, Notizie, Slide-homepage
- catania, giornata contro la violenza sulle donne, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Giornata violenza sulle donne, Giornata violenza sulle donne Catania, Iniziative giornata violenza sulle donne, Iniziative giornata violenza sulle donne Catania
- 0 Comment