Pubblicato il: 24 May 2012 alle 4:53 pm
Catena umana questa mattina davanti il Palazzo della Cultura. Lavoratori e artisti del Teatro Stabile dicono no al mancato ripristino dei finanziamenti da parte dell’Ars.
Intanto sabato alle 11 all’interno del Verga si terrà un incontro con sindaco, consiglieri e deputati regionali per discutere del futuro del teatro.
- Posted by Redazione
- Cronaca
- catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, tagli, tagli alla cultura, tg catania, web tg, web tv, web tv catania
- 1 Comment
One Comment
Sui tagli allo Stabile interviene il segretario provinciale del Pd di Catania, Luca Spataro. “Il taglio delle risorse al Teatro Stabile di Catania è un atto miope e incivile, un vero e proprio affronto alla cultura ancora più inaccettabile a fronte delle regalie ad improbabili enti e associazioni che figurano tra i beneficiari dell’ex tabella H”.
“La verità è che nella ripartizione dei fondi alla cultura sono stati compiuti e continuano a verificarsi atti che premiano gli amici e che puniscono altri e che, in questo caso, mortificano la città di Catania e una delle sue istituzioni più importanti – prosegue Spataro –. Giustificare i tagli con una richiesta di efficienza del Teatro non è solo vile, ma non serve nemmeno a migliorarne l’efficienza stessa mentre ha il solo effetto di tagliare intere produzioni e di mortificare chi ha deciso di impegnare il proprio talento nel teatro, soprattutto i più giovani – conclude il segretario Pd – Si ripristini dunque al più presto, com’è giusto che sia, il finanziamento allo Stabile e successivamente si ponga con serietà la questione dell’efficienza e del taglio di eventuali sprechi”.